Chi sono

LA MIA ESPERIENZA E PROFESSIONALITA'


“La sua firma è sinonimo di glamour e di un'impronta fresca e moderna di moltissimi programmi televisivi: osa nelle inquadrature e nelle riprese, uscendo dal cliché del solito show, con un nuovo modo di pensare al varietà. Le sue scelte tecniche, il montaggio, le inquadrature e le sue riprese fanno l'assoluta differenza.“ - (Millecanali)

Professionalità, talento, una lunga esperienza.
Stefano Sartini è una firma indiscussa nel panorama della regia televisiva.
La sua specializzazione riguarda soprattutto le riprese tv multicamera di grandi eventi internazionali, cerimonie ufficiali, concerti e programmi televisivi da studio, nei quali da anni gestisce e coordina troupe di notevoli dimensioni, ricercando continuamente le più suggestive angolature di ripresa e gli effetti scenici maggiormente coinvolgenti.
Partito nel 1976 dal mondo dell’emittenza locale, Sartini ha rapidamente percorso tutta la trafila, fino ad arrivare alla regia di svariate dirette in prima serata su Raiuno ed anche show in mondovisione, come l’apertura dell’anno olimpico ad Atene e la sfilata Fendi dalla Fontana di Trevi in Roma.
In più di trent’anni di carriera, ha collaborato con le più note Case di produzione televisiva anche all’estero: Spagna, Cile, Stati Uniti e soprattutto Grecia, dove per primo ha introdotto format di intrattenimento live nelle maggiori tv nazionali. In oltre dieci anni di collaborazioni ai massimi livelli, nel Paese ellenico ha curato la regia di diversi programmi ancora nella top ten di ascolti all time, diventando un personaggio da tutti conosciuto grazie anche a diverse copertine e più di mille pagine di articoli scritti su di lui.

Con grande abilità riesce a sviluppare un proprio concetto di regia, dagli angoli scelti alle tecniche narrative, sempre con un taglio glamour alle riprese che gli viene dalla formazione derivata dal mondo del fashion. Una naturale predisposizione e tanta passione per il proprio lavoro, che si esplica ogni volta nel prodotto confezionato, ha portato Stefano Sartini ad essere considerato – oggi – come uno dei più esperti ed efficaci registi multicamera nel panorama televisivo nazionale.

A testimoniarlo ulteriormente, i tanti premi e riconoscimenti ottenuti nella sua trentennale carriera. E, soprattutto, le numerose e qualificate produzioni effettuate, con picchi di oltre mille ore di diretta annui.
In estrema sintesi: il nome di Stefano Sartini per la regia è garanzia di grande cura, qualità, estro ed assoluta affidabilità.

SKILLS

– regia multi-camera
– curatore della grafia
– curatore del montaggio
– curatore della location
– curatore scenografia
– curatore luci ed effettistica
– gestione di spettacoli complessi incluso sceneggiatura, pianificazione, programmazione.
– vasta esperienza in diretta TV, lavorando sotto pressione a scadenze strette
– fornire Leadership creativa a grandi team più supervisione di set design, graphic design e costumi
– dirigere il pubblico, attori, comici, giornalisti, musicisti, ballerini e bambini
– scrivere proposte di programmi con format innovativi
– creazione di complessi spettacoli in studio di grande budget